lunedì 21 gennaio 2008

5° Posto a Striscia la Notizia-I Nuovi Mostri.

5° Posto nella classifica: "I Nuovi Mostri!!!" STRISCIA LA NOTIZIA!!Con Retroscena visto dal punto di vista di Michela.

Ciao a tutti!!!
Come già accennato siamo finiti su striscia...ma vorrei raccontarvi un po di retroscena di questa giornata di registrazione...che dite??
Allora,mentre stavo chiacchierando con gli altri componenti del blog Enrico esce di corsa e tutto Rosso al cameraman:" mi scusi mi può dire per cortesia dov'è ubicato il bagno?" il Cameraman sgrana gli occhi guardando noi-stavo schiattando dalle risate-lo fissa e gli fa:" ma che te sei magnato un panino co er dizionario dentro? e un assistente:"Guarda il bagno è ubicato più o meno là...voi ragazzi ubicatevi sulla sedie"..
Vado ad ubicarmi sulla sedia(scusa Enrico se ti sfruguglio sempre su questa battuta ma ormai è storica)!!!GIà NON RIESCO A BLOCCARE LA "RIDARELLA".. QUANDO D'IMPROVVISO BUSI INIZIA A SPOGLIARSI...(!!!!)CONTINUANDO A PARLARE COME SE NIENTE FOSSE!!!


Ora,tutti i miei sforzi per riprendermi e mostrarmi seria non serveno a nulla...,appena lo vedo con la tutina color carne ADERENTISSIMA resto basita a fissarlo e con una faccia!!nn saprei nemmeno ripeterlaPOI SI METTE A BALBETTARE "PROCRASTINANO" E DOPO LA BATTUTA "NON MI RIESCE NULLA CHE FINISCA IN A...O".
Prego che non mi faccia nessuna domanda se no avrei risposto con la mia"scusi...per avere 60 anni circa..Ok...è un bell uomo...bel fisico..ma con che coraggio l'ha fatto????"questo poi me lo direte voi che ci seguite con tanto amore...
mentre esco dagli studi prego supplico i cameramen di tagliare le scene in cui soffoco per la tosse e per le risate,ma anche quella in cui guardo completamente ammutolita aldo..(eh,sì..ormai siamo intimi...scherzo!)

TORNATA A CASA,MENTRE RICEVEVO LE TELEFONATE DEI MIEI AMICI CHE MI CHIEDEVANO:"MA CHE FRASE HAI MESSO SU MSN??DA QUANDO IN QUA PARLI COSì??!" (OVVIAMENTE LA FRASE ERA:"MI SCUSI DOV'è UBICATO IL BAGNO?"( :D !!!!!!))
SENTO GRIDARE "MA SEI SU STRISCIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!"
MI GIRO...DOH!...è VERO...!!!!!
ANCORA SGHIGNAZZANDO HO GUARDATO IL FILMATINO CHE STATE VEDENDO VOI ORA...
Ecco il link del VIDEO:

http://www.video.mediaset.it/videohtml?sito=striscia&data=2007/12/07&id=6353&categoria=servizio&from=striscia

Curato da Michela Luise

32 commenti:

Pablo Cortez ha detto...

Devo dire che questo blog è veramente bello e culturale come del resto le altre cose inerenti il blog.
Trovo fuori luogo questo articolo scritto dalla signorina michela,primo per il linguaggio scurrile usato e oltretutto l'aver preso in giro Enrico più volte all'interno dello stesso.Ma che rispetto è questo?
E' se Aldo venisse a conoscenza di questo?Eliminate al più presto l'articolo!!
Gianluca.
Mi dissocio dai complimenti fatti a Michela e Jacopo nella favola di biancaneve e li giro ai Fratelli Paradisi.Siete Grandi!
Pubblicate Articoli di Favole...voi!!

Pablo Cortez ha detto...

Gradirei una stessa risposta dalla redazione come fanno per gli altri commenti " stupidi " e inutili!!!...mi sembra che a noi nn ci importa niente di striscia o altri scoop inutili ne di jacopo!
W i Paradisi!!!!!
W Diego ed Enricoooooo!!
Abbasso Michela e jacopo!!!(Volgari)

raffaella ha detto...

penso sia inutile ke la redazione si abbassi al tal punto da poter rispondere a stò tizio"gianlucafi"per me l'unika persona inappropiata e senza rispetto sia tu!!mikela se ha scritto ciò ke hai letto l'ha fatto sicuramente col consenso di "enrico ed aldo"..ha dimostrato di nn essere una persona stupida da poter scrivere cose inappropiate!!!!io penso ke prima di criticare dovresti riguardare un pò te stesso...nn a caso un proverbio dice:"PRIMA DI GUARDARE LA PAGLIUZZA CONFICCATA NEGLI OCCHI ALTRUI GUARDA LA TRAVE KE SI TROVA NEI TUOI"...mikela & jacopo continuate così!!!

raffaella ha detto...

DIMENTICAVOOOOO A TUTTI VOI CHE AVETE LASCIATO COMENTI X MIKELA E JACOPO ORA è IL MOMENTO KE POTETE DIMOSTRARE DAVVERO QNT LI AMMIRATE RISPONDENDO A STO TIZIO!!!!MI RACCOMANDO MIKELA & JACOPO FOR EVER!!!!

AmiciLibri ha detto...

Egregio Sig.re Gianlucafi,
Le rispondo direttamente con grande piacere,sono la "Signorina" Michela.
Procedo per ordine:
1) é un blog libero:non Le piace il mio articolo o il mio stile,fa bene ad esprimere un dissenso...può anche non leggere i miei articoli!!!
Ma...di Striscia...ne ha parlato proprio Roberta Paradisi!!!!!Usando proprio le parole...che Lei definisce scurrili...(ha letto bene il suo articolo???)...che sono parole usate da Aldo Busi in trasmissione.
Escludo che un conduttore-scrittore del calibro di Aldo Busi,che ha fatto della provocazione ironica proprio la caretteristica principale del linguaggio con cui si rivolge ai giovani,possa in qualche modo censurare ciò che lui stesso ha detto,come del resto il Signor Ezio Greggio ha ripetuto.
2)Quanto ad Enrico merita una lode speciale,ha ragione,è lui in assoluto il miglior opinionista a mio avviso!Devo dirLe anche che essendo ottimi amici conosce questo passaggio,che L'ha tanto colpita,già da tempo;ha un gran senso dell'ironia ed intende poi lui stesso risponderLe.Da me raggiunto al telefono si è fatto una sanissima risata perchè questa "battuta" è diventata storica in quanto ha sdrammatizzato una giornata davvero pesante di lavoro.
3)La nostra direzione è composta anche da un tecnico informatico che fa sempre ricerche per vedere se la provenienza dei commenti è "pilotata" e quindi si sa chi fa il commento e da quale computer...ma la Redazione si è prefissa nei suoi compiti di non limitare,essendo questo,come ripeto,un blog libero,i commenti.Ovviamente nei limiti della decenza e della legalità.
Viva la libertà di opinione ed espressione!!!

rosy ha detto...

SN CONTRARIA A QUELLO KE HA DTT GIANLUCAFI CREDO KE SIA UN IDIOTA E CRETINO 6 SL GELOSO KE MIKELA E JACOPO STANNO INSIEME VERGOGNA NN MERITI QUESTE PAROLE STUPIDO A INSULTARE LA GENTE!!!X ME 6 UN ST....VATTENE A QUEL PESE!!!6 FALSOOO!!!

AmiciLibri ha detto...

Un ultima parola Sig.re "GIANLUCAFI"....
nel Suo secondo commento si è lasciato scappare un "NOI"...un lapsus froidiano..ooops!!!Ma questo lapsus...vista la provenienza della mail...mi addolora molto...
A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE

Michela

magicd ha detto...

Cafuzzo!!!trogloditoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!gianlucafi sei solo uno stupido!!
ora tu giri i nostri complimenti a queidue paradisi e sai che ti dico???che è un'incestooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
blehhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei solo invidiosooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
michela è bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e poi scrive benissimoooooooooooooooooooo hai letto la sirenetta??ignorante cafuzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!volgare sei tu!!!!!!!!!!!!!!!!invidioso!!!!!!!sei verde come l'invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

michy e jacopo per sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

RoCcO ha detto...

aoooooooo!ma sentite questoo!!!gianluca fi o come ti kiami sai perkè stai a rosicà?????perkè gli articoli di mikela sono intelligenti e pure divertentiiiiiiii!gli altri sono noiosi!!(scusate ma è vero)
prenditi vergogna di quello ke stai a scrivere tu!!ridicolooooooo!!
michela e jacopo altro che volgari!!basta vederli in foto...visto che sono un vero uomo non commento le altrre foto
vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mikyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
6 tr grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

stefania ha detto...

michela è la migliore

AndreaTheBest ha detto...

Carissimo gianlucafi, basandomi su cio ke hai scritto, insultando gravemente e pesantemente Michela, non posso fare altro ke darti ragione, te la do tutta, peccato ke questa si dia ai fessi!...inoltre come disse un grande come albert einstein, ci sono 2 cose infinite: l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima....
e qui mi sembra che te di stupidità ne fai indigestione
By
un opinionista serio e che sa parlare italiano senza offendere nessuno...

Franci ha detto...

Vorei rispondere al sig.re gianlucafi, il quale, a mio MODESTISSIMO parere, è del tutto fuori luogo.
La "signorina" mikela, essendo questo un blog LIBERO, ha voluto raccontare un episodio che per lei è stato divertente; adesso, mi sembra sia decisamente INOPPORTUNO accanirsi su una cosa di così poco conto con tanta determinazione da parte Sua, non le pare?!
Credo che con il Suo SIMPATICISSIMO commento, non abbia fatto altro che contribuire a dare un immagine pessima di Se, ma sopratutto, con lo stesso,di aver offeso la sua intelligenza, che(sono certa!) non deve essere poca...
Certo, non dico che Lei non fosse libero di esprimere una Sua opinione personale al riguardo; trovo sia normale, e SANO avere delle preferenza!Ma non Le sembra di aver esagerato?
Conto che cominCi a pensare a quanto sia stato sciocco il Suo comportamento, La saluto, e Le auguro tante care cose!

Anonimo ha detto...

abbasso gianlucafi!!
Michela al contrario di te è capace di scrivere, cose serie ma altrettanto ironiche, e sei tu che non hai colto l' ironia, che ha mio avviso è ridicolo scambiare per maleducazione.
E il rispetto di sicuro Michela ne avrà per i suoi colleghi ma non credi che abbia anche una certa confidenza da poter parlare liberamente?
La prossima volta rifletti su quello che devi dire.

AmiciLibri ha detto...

RISPOSTA DI JACOPO:

Non capisco da che pulpito venga la predica...

Mi sembra sinceramente una RIPICCA fatta da una persona GELOSA ed INVIDIOSA per il numero di fans che sono intervenuti sul blog.

NOI (Michela ed Io) non abbiamo mai insultato nessuno,tanto meno Enrico nè abbiamo cercato in alcun modo di mettere in ombra gli altri opinionisti del programma.

Quindi,per favore,commenti SUPERFICIALI e STUPIDI faresti bene a risparmiarteli.

Grazie....


JACOPO

stefania ha detto...

secondo me Michela è riuscita a commentare due versioni diverse della sirenetta, a metterle a confronto, e a trarne la migliore delle conclusioni. Io l'ho trovata di una delicatezza d'animo inimmaginabile ma allo stesso tempo decisa e sicura di se stessa.

stefania ha detto...

gianluca vergognati, insultare così una ragazza così sensibile, lei ha dato solo la sua versione dei fatti, perchè mettere in discussione la sua immgine, poi tra le altre cose non è stata per niente scurrile come la definisci tu anzi è riuscita a trattare con signorilità un argomento così delicato e criticato come lo spogliarsi in tv

AmiciLibri ha detto...

RAFFAELLA grazie per l'energia con la quale hai difeso me e Jacopo!!!Ho appena finito di parlare al telefono con lui e di leggere i vostri interventi...Ti ringrazia pure lui!!!!
Penso sia superfluo dire ancora che lo scritto è stato approvato dalla maggior parte degli altri opinionisti!Ma grazie comunque!

Rosy..grazie per la solidarietà anche da parte di Jacopo e di tutti gli altri "fans"!!! :D

Cara MAGICD...che dirti a parte grazie?!?Sono felice che tu abbia apprezzato La Sirenetta!!!

Rocco...sono estremamente felice di capire che leggi anche gli articoli degli altri è così che bisognerebbe fare!!Poi,ovviamente,ognuno ha le sue preferenze!

ANDREA...che dire??Un vero opinionista "esterno"!! ;)
Mi piacerebbe risentire il tuo parere!!

FRANCI...che aggiungere al tuo commento?!Nulla!!!!La Perfezione! ;)

CRISTIANA:mi fa piacere che tu abbia colto immediamente come sono andate le cose.Ti ringrazio per aver seguito i miei interventi!!

STEFANIA:sono davvero stupita che tu abbia capito così tante cose di me solo dal blog,dai miei scritti e sono davvero felice che ti siano piaciuti!!!E ti ringrazio davvero tanto di aver trovato "signorile" il mio intervento che voleva essere ironico su di un argomento che è di per se comunque molto difficile e specialmente tenuto conto che l'ironia si rivolge al conduttore della trasmissione!Grazie 1000

Continuate a seguirci!!
Baci

MICHELA

sara ha detto...

GIANLUCAFI ATTENTO A QUELLO CHE DICI SU MICHELA...UN CONSIGLIO DA AMICA...POI LA SUA CITTà INSORGE...E SAI VERO COS'è IL CAMPANILISMO??

Pablo Cortez ha detto...

Premessa:
Gianluca di Firenze,41 anni,Giornalista Pubblicista e storico teorico critico nonchè Regista programmista in Rai.Amico personale da moltissimi anni del Signor Busi.

Tesi:Io credo che un Blog del genere serva per scambiare opinioni sopratutto se si parla di opere d'arte come le favole!
E' ovvio che nell'articolo di striscia questo non è accaduto in quanto oltre ad essere riportate offese verso Enrico( a prescindere dal fatto che lui lo sappia o no) sono sempre offese!
E michela non si deve permettere di farle in quanto proprio come persona Non è nessuno.
Oltretutto mi fa ancora più specie che vengano messe in discussioni frasi così scurrili! Aldo ne è veramente dispiaciuto! spero non venga mai a conoscenza dei questo blog.se non da me!!!!ahahah!

Cara michela vedi quel noi era riferito alla mole di persone che conosce aldo e che la pensa come me.(ma dopo 17 commenti stupidi in piu' credo che anche loro ne lasceranno altrettanti di commenti).

Per quanto riguarda la provenienza dei messaggi devi sapere che anche qui ( in Redazione ) abbiamo mezzi di percezione e chissa come mai tutti i commenti a favore tuo e di jacopo corrispondono esattamente all'indirizzo i.p. del tuo computer!ti commenti da sola??ahahah!
Per smentire questo il minimo che potresti fare è un incontro con tutti i Fan per dimostrarmelo!
sono disposto a viaggiare!!

Per quanto riguarda invece i commenti di persone non competenti con la scrittura non mi interessa potete scriverne anche 2000 di commenti il mio pensiero nn cambia.
Michela scrive male,in modo scurrile e offensivo rispetto agli altri!
Togli i tuoi articoli oppure dovrò sentire qualcuno!
Gianluca.

AmiciLibri ha detto...

Opinionista:Diego.

A questo punto penso di dover dire qualcosina.

Caro Gianluca QUESTO BLOG E' LIBERO.Penso che tu l'abbia almeno capito...spero!

Il problema principale è dire supposizioni non vere.

In primo luogo l'articolo di "striscia" è un articolo studiato e pubblicato (con la maggioranza di voti)dalla Redazione.
Che poi a te piaccia o meno...questo è un tuo gusto personale da buon scrittore(come ti definisci).

La questione della presa in giro di Enrico dopo che te lo abbiamo spiegato in tutti i modi che lui ne è al corrente e ci ride sopra e scherza con noi,sinceramente non so in che altra lingua dirtelo.Quindi se lo capisci bene,sennò ciccia!

La questione della parola A*O è una parola che è uscita di bocca dallo stesso conduttore perchè come dice michela è lui stesso a comunicare con i giovani attraverso un linguaggio minimamente Volgare!

Dice che Michela non è nussuno.Ma a lei chi ha detto che Michela si sente una STAR??

Dice che usa Frasi scurrili.
Personalmente trovo "scurrile" ma nemmeno....la battuta di Busi.
Ma apparte quello..niente.

Trovo inoltre che lei si contraddice spesso e questa frase ne è l'esempio:"Aldo ne è veramente dispiaciuto! spero non venga mai a conoscenza dei questo blog.se non da me!!!!ahahah!"
se ne è dispiaciuto come fa a nn conoscere questo Blog?

Faremo in futuro sicuramente un raduno con i Fan così Michela le dimostrerà tutto! IO spero che almeno lei però porti la MOLE di persone che la pensano come lei al Raduno!;-)ehehheh.

Per quanto riguarda la "Provenienza" i commenti pubblicati passano sempre e comunque sotto la moderazione dei redattori che poi li pubblicano.
E' normale che c'è lo stesso i.p.!!!
E' sicuro di lavorare in un giornale?

Se Michela toglie i suoi articoli li toglierei sicuramente anche io come lo farebbe ogni opinionista perchè noi siamo un gruppo UNITO di conseguenza non vedo perchè mandare a farsi benedire uno di quei pochi blog ACCULTURATI per una persona che critica negativamente.

Inoltre mi rincresce il suo linguaggio del tutto "SCURRILE" (mi passi il termine!) usato nei confronti di una Ragazza di 21 anni che mette il cuore in quello che fa!Ma la cosa più triste forse è la sua età(40).

Mi passi le volgarità ma sono una persona ESSENZIALE.


IN ogni caso conosco Michela personalmente e non sono di Parte ma credo che questi POST siano efficaci in quanto permettono di rendere il blog un po Frizzantino
e con più Umorismo! uno ogni tanto non Guasta!!!Altrimenti ci fossilizziamo solo nell'astratto e allora come direbbe busi: "che stiamo li a fare"...eh?
Anzi...vuole un anticipo del prossimo "scoop"!!
I messaggi subliminali della Disney "La sirenetta il film più porno della Disney"...
Glielo dico ora non perchè mi sta particolarmente simpatico ma semplicemente per evitargli di leggere articoli SCURRILI E OFFENSIVI...vero Michi?ahahah!

A Presto...Diego.

Pablo Cortez ha detto...

Ma mi scusi che cosa centra lei?
Chi le ha detto niente?

In Ogni caso chiedo pubblicamente scusa alla redazione del Blog e in particolar modo a Michela!
Effettivamente sono andato un po sul pesante!

GianlucaFi.

AmiciLibri ha detto...

Egregio Gianlucafi,

non intendo commentarmi da sola,è vero che alcuni post partono dal mio computer: CIOè I MIEI E LE RISPOSTE DETTATEMI PAROLA PER PAROLA DA JACOPO CHE HA IL PC MALFUNZIONANTE (Lo sa TUTTA la redazione).

ACCETTO LE SUE SCUSE, ma le sottolineo che la differenza generazionale(non implica ovviamente differenza di educazione DA ENTRAMBE LE PARTI) le può concedere forse il diritto di criticare lo stile di scrittura di una ragazza di 21 anni che NON é UNA GIORNALISTA E NON SI CREDE PROPRIO NESSUNO, ma la violenza dell'attacco rattrista:
com'è possibile che un amico di Aldo Busi non riesca a vedere con una sorta di affetto un gruppo di ragazzi che non se la tirano nè da alternativi,nè da politicizzati o esperti critici letterari,ma che passano molte ore del loro tempo libero a divulgare il lavoro del loro "guru" Aldo Busi(questo termine "guru" non mi piace ma non ne trovo altri!).

Senza mancarle di rispetto Le faccio però notare solo che il suo indirizzo i.p. corrisponde a quello di altri commentatori e ad altri che non nominerò...per privacy...

Direi di chiuderla qua.

Da parte mia ritengo di aver già dato abbastanza spiegazioni.

stefania ha detto...

per Gianlucafi: errare è umano perseverare è diabolico, ti stai mettendo solo in ridicolo; mi dispiace solo che sono una fan accanita di amici libri e sono costretta a leggere le tue stupidagini, CAMBIA BLOG. Un bacio a Michela e un saluto a tutti gli altri opinionisti.

Paolo ha detto...

Spettabile Sig.re Gianlucafi, anche se non ho l'onore di conoscerLa ritengo che il suo intervento sia stato poco elegante e per nulla perspicace e aggiungo, con un tono del tutto inappropriato per un siffatto blog. Se è in questo modo che vuole argomentare credo sarebbe meglio che scegliesse un altro blog!! Michela, così come tutti in redazione, fa solo il suo lavoro! Cerchi dunque (almeno) di rispettare le persone che lavorano coscientemente perché al giorno d'oggi ce ne sono davvero poche. Saluti.

Anonimo ha detto...

Gianlucafi sinceramente...io vengo qui a leggere gli interventi perchè mi piacciono ma tu se devi solo criticare che ci vieni a fare?
E poi parli della competenza di persone che sicuramente non conosci, allora uno nessuno ti chiede di farlo, due come puoi tu decidere le competenze di una persona sicuramente capace?
E poi tutta questa avversità verso michela bah, se non ti piace non leggere i suoi articoli però non fare più questi sgradevoli commenti!

rosy ha detto...

questo gianlucafi è davvero 1 idiota ma io rimango allibita dall'ingnoranza di questa gente ma andate a farvi 1 doccia fredda invece di rompere!!!Io non lo so bhà...Ma poi ki ti da il diritto di insultare 1 persona in questo modo è???...se hai il coraggio risp

m.cri ha detto...

GianlucaFi,
leggendo il suo animato commento mi sorge un dubbio... lei, così blasonato di titoli lavorativi, come mai si fomenta tanto per un semplice blog(ma a mio parere molto bello) fatto da ragazzi?!
Penso che abbia molti impegni...
Comunque..
Lei parla di "scurrile"... se leggo bene ( e le assicuro che finora l'ho sempre fatto) l'unica parola lievemente più spinta è censurata con dei puntini...
Immagino, allora, cosa lei avrà mai fatto sentendo una vera parolaccia in strada o magari ad un tg...
Però non avendo mai sentito dai notiziari insurrezioni anche simili penso che nn sia successo niente...
Poi lei parla di insulti nei confronti dell'opinionista Enrico...
Credo che se questo ragazzo riesce a scrivere un articolo sarà in grado anche di difendersi da solo. Mi stupisco sempre più della sua enorme sensibilità, dicono che nn esistono più uomini sensibili...
Però poi leggo quello che lei dice dell'opinionista Michela...
no no... non può fare questo... fa cadere la sua splendida immagine abilmente costruita con erudite parole...
lei che si infervora per le ripetute battute sull'opinionista Enrico, lei che si pone come il nuovo difensore del purismo della lingua italiana mi va poi ad insultare una ragazza?!?
Cattivone...
Una cosa che mi ha meravigliato del giudizio che lei ha dato dell' opinionista Michela è stata la sua leggerezza... Come è possibile che una personata navigata come lei esprima un parere così pesante senza essersi documentato su tutti gli articoli scritti da qusta ragazza?!
Ma non si preoccupi, visto i suoi impegni mi permetto di illuminarla: la "signorina Michela" ha scritto un bell'articolo sulla favola della sirenetta e le posso assicurare, con suo sollievo, che non ci sono parole in alcun senso scurrili nè insulti, anche lievemente velati a nessuno.
Ma non finisce qui..
Improvvisamente scorrendo il blog leggo un altro suo articolo...
Tra me e me penso "Oh, chissa cosa o chi difenderà oggi l' eroe blasonato?!?"
E invece....
Le sue scuse?!!!
NO, il nuovo eroe del purismo italiano, il difensore dei maltrattati e degli indifesi, colui che nn cambia idea, colui che ha una redazione che ad un suo ordine controlla decine di indirizzi i.p. di interventi nel blog?!!!!
Non posso crederci...


A parte il sarcasmo credo che lei nn sia quello che dice di essere; primo perchè credo che una persona così impegnata non ha tempo di scrivere più interventi in questo blog (essendo libero e fatto non da 41enni) , poi perchè non credo che una persona simile scriva frasi del tipo: "W i Paradisi"; "Abbasso Michela e Jacopo" oppure esclamazioni tipo: "Ah, ah,ah"...

A me sa tanto di ripicca...

Cmq io sono uno di quei 17 commenti stupidi, quindi se non le dispiace, anticipo un po' di lavoro alla sua operosissima "redazione" assicurandole che il mio i.p. è diverso da quello dell'opinionista Michela.
Non si preoccupi a ringraziarmi.

M.Cri

AmiciLibri ha detto...

Un grazie a Stefania,Paolo,Cristiana,Rosy e M.Cri;che,come tutti i fans accaniti del programma,ci difendono con le unghie e coi denti in quanto non hanno più voglia di queste polemiche,ma soltanto leggere i nostri scritti ed ascoltare le favole raccontate da Busi!

Baci
Michela

sara ha detto...

per gianlucafi: ma che lavoro è
giornalista pubblicista e storico teorico nonchè regista programmista in rai???
certo che non ti danno più lavoro o non sai più proprio dove scrivere!!!
vattenne!!!!

AmiciLibri ha detto...

RISPOSTA DI JACOPO:

Sinceramente delle parole non me ne faccio proprio nulla...voglio i fatti,voglio vedere i fatti.

Jacopo

Claudia ha detto...

Solo due parole...

CERCATE sotto google "gianlucafi"
ed avrete tutte le risposte che vorrete!!!

è CERTAMENTE famoso...capirete anche la sua enorme sete di notizie puramente culturali...ed anche il perchè ce l'abbia con le donne!!

Ciao Ciao "gianlucafi"...

E con questa notizia da striscia ti ritroverai di nuovo su google...era quello che volevi??

Jacopo cercava i fatti??
Eccoli!!


Claudia

AmiciLibri ha detto...

Ehilà,

sono il fantomatico Enrico. Non so se ha ancora senso rispondere a questo messaggio, dal momento che sono passati quasi dieci giorni. In ogni caso lo faccio lo stesso, per correttezza nei confronti di chi si è interessato al problema e per aggiungere due cose.

La prima - come hanno ripetutamente sottolineato Michela e gli altri - è che ero a conoscenza da tempo immemore della loro intenzione di citare (e canzonare) la mia frase. A parte il fatto che nel ripensarci io stesso ci rido di gusto, nessuno di loro ci ha mai messo cattiveria ma solo bonarietà. Dunque perché prendersela o giustificarsi?
In ogni caso non hanno neanche tutti i torti a ridere di me. Io sono affetto da quello che in psicologia viene definito come "iperlinguismo". Mi esprimo in questa maniera dovunque, al lavoro, all'università, a teatro, dal benzinaio, con gli amici, tra un po' persino a letto (da solo o in compagnia). GianlucaFi, lei ha avuto modo di elogiarmi per l'articolo precedente; accetto le lodi con riserbo proprio perché sono conscio di questo grande difetto. Il mio stile ha forse il vantaggio di avere una certa proprietà e chiarezza, ma è molto gonfio e spesso noioso; due cose in cui i miei allegri compagni (sia quelli che intervengono qui, che quelli che sono fuori e saluto con affetto) non incorrono. Pertanto il mio linguaggio è ancora ben lungi dal poter essere definito critico od artistico. Infine lo stesso Busi, che lei dice di conoscere, ha avuto modo di rimproverarmi questa tendenza alla verbosità in almeno due occasioni. Una ragione in più per andare cauti con le apologie...
Tutta la mia vita, nel bene e nel male, è all'insegna dell'iper. Fortunatamente ne sono conscio e posso quindi porvi rimedio, anzi lo sto facendo da un po'. Avreste dovuto vedermi due anni fa, lì veramente erano satelliti di parole, o sregolatezza senza genio!

La seconda cosa è invece una nota polemica nei confronti di Gianluca. Mi infastidisce parecchio che qualcuno si arroghi il diritto di prendere le mie difese, oppure di parlare in mia vece. Non lo permetto ai miei amici, ai miei amori, persino ai miei genitori, figuriamoci ad uno sconosciuto!
Non fraintenda, non la sto denigrando o criticando. Anzi, sotto certi aspetti mi compiaccio che lei abbia preso a cuore la cosa. Volevo solo, con cordialità da caserma, mettere le carte in tavola; se mi fossi sentito in qualche modo offeso, non avrei esitato a rispondere a tono. Come oltretutto ha implicitamente detto m.cri (a questo proposito, non so se i complimenti erano rivolti a me, ma in ogni caso ringrazio).

Chiedo scusa per il ritardo nel rispondere, prometto di essere più tempestivo per il futuro. Avevo intenzione di intervenire anche in altri post, ma ora non faccio più in tempo. Forse domattina farò di nuovo capolino.

Buon lavoro, buon tutto ed un saluto affettuoso a tutti quanti voi,

Enrico.